Amministrazione Trasparente

 

 

Bandi Contratti

Elenco Basi Dati

 

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Nuovo Decreto Trasparenza

(Decreto legislativo – 14 marzo 2013 , n. 33)

Link per appropofondire: http://www.gazzettaufficiale.it/atto/stampa/serie_generale/originario

Orario di ricevimento antimeridiano: tutti i giorni per appuntamento

Orario di ricevimento pomeridiano:  Martedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 per appuntamento

La sezione denominata “Amministrazione trasparente” è organizzata in sotto-sezioni all’interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto legislativo – 14 marzo 2013 , n. 33.

Note privacy: Il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione, è possibile solo in osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”: (…) nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all’interessato per la loro ripubblicazione.

Altre indicazioni previste dal decreto legislativo

La sezione “Amministrazione trasparente” deve essere organizzata in modo che cliccando sull’identificativo di una sotto-sezione sia possibile accedere ai contenuti della sotto-sezione stessa, o all’interno della stessa pagina “Amministrazione trasparente” o in una pagina specifica relativa alla sotto-sezione.

L’obiettivo di questa organizzazione è l’associazione univoca tra una sotto-sezione e uno specifico in modo che sia possibile raggiungere direttamente dall’esterno la sotto-sezione di interesse. A tal fine è necessario che i collegamenti ipertestuali associati alle singole sotto-sezioni siano mantenute invariate nel tempo, per evitare situazioni di “collegamento non raggiungibile” da parte di accessi esterni.

L’elenco dei contenuti indicati per ogni sotto-sezione sono da considerarsi i contenuti minimi che devono essere presenti nella sotto-sezione stessa, ai sensi del presente decreto.

In ogni sotto-sezione possono essere comunque inseriti altri contenuti, riconducibili all’argomento a cui si riferisce la sotto-sezione stessa, ritenuti utili per garantire un maggior livello di trasparenza. Eventuali ulteriori contenuti da pubblicare ai fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate devono essere pubblicati nella sotto-sezione “Altri contenuti”.

Nel caso in cui sia necessario pubblicare nella sezione “Amministrazione trasparente” informazioni, documenti o dati che sono già pubblicati in altre parti del sito, è possibile inserire, all’interno della sezione “Amministrazione trasparente”, un collegamento ipertestuale ai contenuti stessi, in modo da evitare duplicazione di informazioni all’interno del sito dell’amministrazione.

L’utente deve comunque poter accedere ai contenuti di interesse dalla sezione “Amministrazione trasparente” senza dover effettuare operazioni aggiuntive.

bulletOrganizzazione
bulletOrgani di indirizzo politico-amministrativo
bulletSanzioni per mancata comunicazione dei dati
bulletArticolazione degli uffici
bulletTelefono e posta elettronica
bulletRendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
bulletPerformance
bulletPiano della Performance    
bulletRelazione sulla Performance
bulletAmmontare complessivo dei premi
bulletDati relativi ai premi
bulletBenessere organizzativo
bulletDisposizioni generali
bulletProgramma per la Trasparenza e l’Integrità
bulletAtti generali
bulletOneri informativi per cittadini e imprese
bulletAttestazioni OIV o struttura analoga
bulletConsulenti e Collaboratori
bulletPersonale
bulletDirigenti
bulletPosizioni organizzative
bulletIncarichi amministrativi di vertice
bulletDotazione organica
bulletPersonale non a tempo indeterminato
bulletTassi di assenza e di maggior presenza del personale
bulletIncarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
bulletContrattazione integrativa   - Relazione illustrativa
bulletOIV
bulletContrattazione collettiva
bulletNominativi e curricula Dirigenti e titolari posizioni organizzative
bulletBandi di concorso
bulletEnti Controllati
bulletEnti pubblici vigilati
bulletSocietà partecipate
bulletEnti di diritto privato controllati
bulletRappresentazione grafica
bulletAttività e procedimenti
bulletDati aggregati attività amministrativa
bulletTipologie di procedimento
bulletMonitoraggio tempi procedimentali
bulletDichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati
bulletProvvedimenti
bulletProvvedimenti organi indirizzo-politico
bulletProvvedimenti dirigenti
bulletBandi di gara e contratti
bulletIndice contratti : contratto 2012 - contratto 2013 
bulletcontratti AVCP 2014
bulletControlli sulle imprese
bulletSovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
bulletCriteri e modalità
bulletAtti di concessione
bulletBilanci
bullet Bilancio preventivo  -  PROGRAMMA ANNUALE  PER L’ESERCIZIO FINANZIARIO 2014  
bulletPROGRAMMA ANNUALE PER L'ESERCIZIO FINANZIARIO 2015
bulletPiano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
bulletBeni immobili e gestione patrimonio
bulletCanoni di locazione o affitto
bulletPatrimonio immobiliare
bulletControlli e rilievi sull’amministrazione
bulletServizi Erogati
bulletCarta dei servizi e standard di qualità
bulletCosti contabilizzati
bulletTempi medi di erogazione dei servizi
bulletCarta dei servizi e standard di qualità
bulletPagamenti dell’amministrazione
bulletIndicatore di tempestività dei pagamenti
bulletIBAN e pagamenti informatici
bulletOpere Pubbliche
bulletPianificazione e governo del territorio
bulletInformazioni ambientali
bulletInterventi straordinari e di emergenza
bulletAltri contenuti
bulletAccessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
bulletObiettivi di accessibilità